Il progetto ha riunito esperti internazionali per sviluppare un approccio comune all’Educazione ai Media finalizzato alla produzione di uno Standard Europeo per la Media Literacy rivolta agli Operatori Giovanili. Lo standard aiuterà ad individuare le competenze, le qualifiche e ad aumentare la qualità del lavoro giovanile e la formazione nel campo dell’educazione ai media, migliorando l’accesso alle risorse educative disponibili in questo settore.

Il progetto si è costituito da quattro incontri transnazionali di due giorni, dallo sviluppo di un pacchetto completo di risorse per la formazione e da 6 eventi moltiplicatori realizzati dai partner nei rispettivi paesi.

Il progetto è realizzato da sette organizzazioni: Fundacja Nowoczesna Polska (capofila – Polonia), JFF (Germania), Centro Zaffiria (Italia), Karpos (Grecia), Ariel Trust (Gran Bretagna), Imec e Evens Foundation (Belgio).

Visita il sito www.emels.eu
Potrai trovare le nostre risorse e quelle degli altri partner, disponibili in diverse lingue!

Per il progetto Zaffiria ha realizzato tre risorse per gli insegnanti: le prime due utili per progettare attività educative per l’alfabetizzazione mediatica, mentre la terza propone un ciclo di incontri volto all’educazione alle immagini e alla partecipazione alla società attraverso essi.

Clicca, consulta e scarica! Buon lavoro.