Mercoledì 4 ottobre (dalle 16.30 alle 18.30) proponiamo una formazione a tema musicale presso la scuola secondaria Paularo (Via Roma).

Per Elisabetta Garilli “la classe è un’orchestra” e nel seminario di formazione proporrà spunti didattici e laboratori per insegnare Musica in modo innovativo e trasversale alle altre discipline. L’obiettivo della formazione è offrire riflessioni, suggerimenti e percorsi operativi semplici e chiari anche per chi non ha conoscenze musicali approfondite.


Elisabetta Garilli

Pianista e compositrice, vive a Verona. Diplomata in pianoforte, ha studiato composizione jazz, voce e tecniche di improvvisazione. Esperta di didattica musicale applicativa, dal 1999, con il suo progetto Disegnare Musica, ha portato a 10.000 bambini ogni anno l’insegnamento della musica in orario scolastico e tiene regolarmente corsi di formazione. Cura e realizza varie rassegne di spettacoli educational in collaborazione con artisti, orchestre e teatri di tutta Italia. Scrive racconti musicati per l’infanzia e cura per Carthusia Edizioni la collana Musica disegnata e un postrampalata. Nel 2018 ha ottenuto il Premio Rodari e il Premio Procida E. Morante con Tinotino Tinotina Tinotintintin. Collabora con Erickson e Rizzoli.


Iscrizioni

È possibile iscriversi gratuitamente alla formazione compilando questo modulo: https://forms.gle/S8Jsqn1eY9wFa39D6